Le nostre attività
Non solo restauro di velivoli storici e dei loro componenti, ma tante altre attiità, condotte quotidianamente dai nostri volontari.
Le attività del GAVS ROMA-ODV
Numerose le attività svolte dai volontari del GAVS ROMA-ODV oltre al restauro, la ricostruzione e la manutenzione di velivoli storici e dei loro componenti, che rappresentano il “cuore” delle nostre attività. Fino ad oggi abbiamo svolto interventi a favore di istituzioni pubbliche e private tipo la catalogazione del Fondo Aeronautico conservato presso l’Archivio Centrale dello Stato all’EUR a Roma o come lo smontaggio, preparazione e invio al museo di Volandia del simulatore della cabina di pilotaggio A300 ceduto gratuitamente dal centro addestramento piloti Alitalia al museo. Rientrano in questi tipi di collaborazione anche le frequenti l’attività di guide presso il museo AM per scolaresche, gruppi culturali e dopolavoristici come le consulenze per iniziative culturali di istituti tecnici statali e nel recente passato, strano ma vero, abbiamo fatto anche da consulenti in un paio di film per alcune scene a soggetto aeronautico.
Nel campo dell’istruzione bisogna ricordare la collaborazione ad iniziative culturali di scuole primarie ed istituti tecnici statali.
Il nostro impegno è anche in altri campi, ad esempio in quello dell’editoria dove oltre ad occuparci della realizzazione della rivista dell’associazione, Ali Antiche, abbiamo realizzato tre pubblicazioni originali (vedi Media) completamente ideate e realizzate dai soci della sezione.
Attualmente il GAVS ROMA-ODV è ancora impegnato al completamento della ricostruzione del Romeo Ro.41, lavoro realizzato con il sostegno della direzione del museo AM di Vigna di Valle ed il supporto degli specialisti delle Officine di Manutenzione del Museo.
Collabora con il GAVS ROMA-ODV
Sono molti i modi per essere utili al GAVS ROMA-ODV e senz’altro anche tu potrai trovare il tuo campo d’azione.
Se sei interessato e desideri ulteriori notizie, puoi contattarci ai seguenti numeri telefonici:
06 39727717 o al 334 5966828,
oppure tramite mail a: roma@gavs.it